Come aiutarci
Scopri come aiutare persone in situazioni di fragilità
dedica il tuo tempo volontario
Vuoi entrare a far parte della comunità di Spes contra spem?
È un percorso che richiede presenza, disponibilità al lavoro d’équipe e il desiderio di crescere insieme, perché ogni gesto può diventare cura. Per questo, per essere accanto a persone con disabilità e minori in situazioni di fragilità, è richiesta la maggiore età e la residenza nella città di Roma.


DONA ORA
Dona il tuo 5×1000 a
Spes contra spem
Firma nella tua dichiarazione dei redditi e inserisci il nostro codice fiscale 04201901008: è un gesto che fa la differenza e significa molto per le persone che accogliamo nelle nostre case.

OCCASIONI SPECIALI
Per le tue occasioni speciali fai una donazione e condividila con le persone a cui vuoi bene oppure scegli le bomboniere solidali di Spes contra spem: piccoli gesti di bellezza, realizzati con amore, che trasformano un giorno unico in dono di accoglienza e cura per chi ha bisogno
DIVENTA UN’AZIENDA AMICA
Sostenere Spes contra spem significa scegliere di stare accanto alle persone più fragili e ai progetti che ogni giorno costruiscono accoglienza, cura e futuro.
Le aziende amiche condividono valori di responsabilità, inclusione e attenzione alle persone, trasformando il proprio impegno in un gesto concreto di solidarietà.
È possibile aderire attraverso campagne dedicate, iniziative speciali o progetti di sostegno continuativo.
Un modo per fare impresa mettendo al centro le persone.


FAI UN LASCITO
Fare un dono nel testamento a Spes contra spem significa restare accanto alle persone più fragili, anche quando non potrai esserci di persona. Le tue volontà diventeranno accoglienza, cura, ascolto: gesti concreti che permetteranno a Spes contra spem di offrire, ogni giorno, una casa, relazioni autentiche e un futuro possibile a chi ne ha più bisogno.