Skip to content
Menu

Vivi con noi l’accoglienza, ogni giorno

Spes contra spem è bellezza, opportunità, accoglienza e cura

Chi siamo

Nel cuore di Roma, nel Municipio Roma III Montesacro, Spes contra spem accoglie persone con disabilità e minori che hanno bisogno di una casa, di cura e di ascolto. Ogni giorno, attraverso i suoi servizi e progetti, la cooperativa si prende cura di chi vive in condizioni di fragilità, sostenendo persone e famiglie in difficoltà. Le nostre Case sono luoghi di vita e di relazione dove sentirsi accolti, protetti e valorizzati come persone, all’interno della comunità.

La cooperativa e i suoi operatori

Vai all’organigramma

La cooperativa e i suoi volontari

Inizia da qui

La cooperativa e i suoi beneficiari

Inizia dall’accoglienza

Accoglienza e cura: la nostra missione

Patrizia-e-Mauro-CASABLU-sito

Spes contra spem è fatta di persone che si prendono cura di altre persone. Accogliamo persone con disabilità, anche molto gravi, e minori in situazioni di fragilità, donando loro casa, cure e servizi. Aiutiamo persone e famiglie in difficoltà, nel Municipio Roma III Montesacro.
Insieme, socie e soci, operatrici e operatori, volontarie e volontari costruiamo una comunità viva, dove ciascuno è protagonista dell’accoglienza, della cura e del cambiamento.

La nostra storia

Dal 1991, Spes contra spem accoglie persone con disabilità e minori in difficoltà nelle proprie case, realizza progetti di accompagnamento e cura, ascolto e sostegno affinché nessuno resti solo. Prima della disabilità vediamo la persona, prima della fragilità vediamo le opportunità, prima delle difficoltà vediamo la bellezza di chi accompagniamo, ogni giorno.

Perché ogni persona è diversa e preziosa.
Perché tutte le persone hanno diritto a essere accolte e curate.
Puoi aiutare e sostenere persone con disabilità, minori
 
e famiglie in difficoltà, in diversi modi.

Trasparenza

Tante persone scelgono di sostenere Spes contra spem. Per noi è importante che tutti possano sempre sapere come e dove vengono utilizzate le donazioni. Per questo, condividiamo con trasparenza: bilanci, rendicontazioni e risultati, perché ogni gesto di fiducia si trasformi in accoglienza, cura e futuro per chi ha bisogno.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su quello che succede in Spes contra spem